La canzone di Natale di Chiara Civello

Una cover natalizia anche per Chiara Civello. Si tratta della celeberrima "Have yourself a Merry Little Christmas”, che la sofisticata cantautrice propone in una versione delicata e di gran classe.
Il brano fu composto nel 1943 da da Hugh Martin e da Ralph Blane e la prima interpretazione fu quella di Judy Garland che l'anno successivo cantò il brano nella colonna sonora del film Incontriamoci a Saint Louis che ebbe un buon successo anche in Italia.
Da allora la canzone è diventata un vero e proprio standard natalizio con centinaia di versioni. Il sito SecondhandSongs ne ha catalogato ben 507, tra le quali quelle di Frank Sinatra, Barbra Streisand, Cliff Richard, Gloria Estefan e Whitney Houston. Ma anche il mondo del rock non è rimasto immune al fascino del brano: Bob Dylan, i Coldplay e Rod Stewart hanno pubblicato una loro versione della canzone.

Chiara Civello - reduce dal successo suo album di cover Canzoni - è attualmente in tour per presentare live il disco. Queste le prossime date confermate: il 29 novembre al Teatro Augusteo di Salerno (con Salerno Jazz Orchestra), il 14 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma (con Nicola Conte Jazz Combo), il 20 dicembre al Teatro Forma di Bari (con Nicola Conte Jazz Combo), il 27, 28, 29 e 30 dicembre all’Umbria Jazz Winter di Orvieto (con Nicola Conte Jazz Combo), il 22 gennaio al Diavolo Rosso di Asti (in solo), il 29 gennaio al Bravo Caffè di Bologna (in trio), il 30 gennaio al club Il Moro a Cava de’ Tirreni –Salerno- (in trio) e il 5 febbraio al Verona Jazz Winter di Verona (con Nicola Conte Jazz Combo).Durante il mese di dicembre, inoltre, Chiara Civello presenterà il suo ultimo disco “Canzoni” anche in Giappone (in uscita il 7 dicembre per Sony Jazz & Classics) con tre appuntamenti speciali del suo tour invernale (organizzato in collaborazione con “SUONI ITALIANI” di New Age Productions): il 5 dicembre al Gala Night ICCJ - Italian Chamber of Commerce in Japan di Tokyo (live in acustico con Alfonso Deidda), il 7 dicembre al Tsutaya Daikanyama – Anjin di Tokyo (showcase acustico di presentazione del disco) e il 9 dicembre presso SUONI ITALIANI all’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo (live acustico con Alfonso Deidda).

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea