Un Ep di cover per Paola Iezzi

Si intitola "i.Love" il nuovo lavoro di Paola Iezzi. Si tratta di un EP che contiene tre cover di brani molto noti, che in origine erano stati pensati per un progetto più ampio, di un intero album composto da brani rifatti.

Il brano d'apertura è una versione ammorbidita di "Get Lucky" la hit dei Daft Punk dello scorso anno, cantata da Pharrell Williams. Brano che in poco più di un anno vanta già un buon numero di cover ufficiali, oltre a innumerevoli versioni pubblicate solo via web e ad una buffa parodia ad opera di "Weird Al" Yankovic.
Per la sua versione Paola ha scelto un delicato arrangiamento curato da Michele Monestiroli (alias Cat Paradox) mentre il video, in bianco e nero, è girato dal fotografo di moda e regista Paolo Santambrogio per le strade di Soho, storico quartiere di Manhattan legato al mondo degli artisti e della moda. Nel video compare anche Roman Gorskiy, in arte “froz”, ballerino russo campione europeo 2013 di break dance.

"Live To Tell" fu portata al successo nel 1986 da Madonna che firmò il brano inseme a Pat Leonard. Molte - anche in questo caso - le cover realizzate tra le quali spicca quella molto sperimentale di Bill Frisell.

L'amore di Paola per gli anni 80 si fa sentire anche nella cover di "The Sun Always Shines On TV" degli a-ha per la quale la cantante milanese ha ottenuto anche l'approvazione della band norvegese che ha citato il progetto sul loro sito ufficiale. "E' stata una grande soddisfazione - ha spiegato l'ex componente del duo Paola e Chiara - è ovvio che non penso di misurarmi con l'originale, ma ho cercato di renderla al meglio. Credo che questa canzone, più di altre, si prestasse a una veste semplice ed essenziale".
Prodotto e arrangiato da Cristiano Norbedo e Andrea Rigonat (che in Italia collaborano con alcuni dei più prestigiosi artisti pop del paorama italiano), sotto la direzione artistica di Paola, il brano viene 'spogliato' del suo vestito anni 80 e gli viene data una nuova veste con atmosfere quasi western.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)