Tutte le cover dell' EP d'esordio di Lorenzo Fragola

Debutto discografico per Lorenzo Fragola, fresco vincitore di X Factor 2014 Lorenzo Fragola fa il suo debutto discografico. L'EP che porta il suo nome contiene, oltre all'inedito "The reason why", anche alcune cover che il giovane cantante catanese ha cantato nel corso del programma.
”Good riddance (Time of your life)”  è un brano dei Green Day che risale al 1997 ed è senza dubbio la canzone più pop della carriera della band di Billie Joe Armstrong.
 “Impossible” è invece la canzone con la quale James Arthur ha conquistato los corso anno la vittoria nell'edizione inglese X Factor. Brano a dire il vero poco noto al pubblico italiano
Anche  “Sweet nothing” di Calvin Harris non è esattamente un "classico" del pop. Il dj e produttore inglese l'ha portata al successo nel 2012 grazie anche alla bella voce di Florence Welch.
Un piccolo classico può invece essere considerato “How to save a life” dei The Fray. Nel 2007 la band americana conquistò con quel brano le prime posizioni nelle classifiche in tutto il mondo vendendo solo negli USA oltre 3 milioni e mezzo di copie.
L'ultima cover è invece  “Cosa sono le nuvole” di Domenico Modugno. Mr Volare la incise nel 1968 senza a dire il vero ottenere particolare successo. Scelta coraggiosa.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)