Emeli Sandé: la cover di Love Me Or Leave Me

Molte sorprese interessanti nel nuovo album di Jools Holland nel quale il musicista inglese ospita alcune delle voci femminili davvero straordinarie che negli anni hanno partecipato al suo celebre show trasmesso dalla BBC.
Il disco si intitola "Sirens Of Songs" e vede l'ex pianista degli Squeeze affiancato dalla sua inseparabile Rhythm & Blues Orchestra.
Tra le tracce migliori del lavoro una bella versione swingata di "Love Me or Leave Me" cantata da Emeli Sandé cbe non ha paura di confrontarsi con uno standard jazz portato al successo negli anni 50 da Nina Simone. La versione originale risale però al lontanissimo 1929 quando il brano, che porta la firma di Walter Donaldson con un testo di Gus Kahn, fu inciso per la prima volta dala cantante americana Ruth Etting. Da allora una serie lunghissima di interpretazioni di alto livello, da Billie Holyday a Perry Como, da Robert Palmer a Rod Stewart.
La versione cantata dalla giovane Emeli Sandé che ha solo 27 anni è davvero impeccabile. Risale alla fine del 2012 quando la cantante du ospite del programma Later... with Jools Holland trasmesso dal 1992 dalla BBC 2.
Il brano circolava già in rete.  ma fionora non era stato ancora pubblicato ufficialmente.
L'album "Sirens Of Songs" è uscito per la Warner alla fine del mese di Novembre e contiene molte altre chicche cantate da KT Tunstal, Rumer, Amy Winehouse e Eartha Kitt.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)