Tributo ai Faust in download gratuito

Si intitola "On The Way to Wümme" ed è il primo album tributo per i Faust, la band tedesca che in insieme ai Can e agli  Amon Düül ha scritto negli anni settanta una pagina importante nella storia del krautrock.
Il tributo riunisce musicisti provenienti da molte nazioni, dall'Inghilterra all'Argentina, dal Canada a (ovviamente) la Germania. I nomi che compaiono nel progetto sono tutti sconosciuti al pubblico italiano e fanno parte della scena avant-garde e sperimentale. Dodici canzoni in totale che spaziano nel repertorio del gruppo con un attenzione particolare ai primi album pubblicati dai Faust dal 1971 al 1973. Come "Why don't you eat carrots" che apriva il disco di debutto della band tedesca e che qui, nella versione di Ludi Voyak, apre il tributo. La versione originale però conteneva anche due frammenti musicali presi dai Beatles e dai Rolling Stones.
Il titolo del disco è invece un riferimento alla cittadina del nord della Germania dalla quale proviene il gruppo che è tutt'ora in attività.
L'album è in download gratuito dal sito On The Way To Wumme.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)