Billy Joel: tributo a Joe Cocker nel concerto di Capodanno

Concerto di Capodanno in Florida per Billy Joel che ha chiuso il 2014 suonando per il pubblico dell'Amway Center di Orlando. Show nel quale il 65enne musicista newyorchese ha proposto oltre al meglio della sua lunga carriera (ma curiosamente senza la celebre "Honesty"), anche numerose cover interessanti. Bello in particolare il tributo al compianto Joe Cocker scomparso lo scorso 21 dicembre, che Joel ha ricordato con la cover di "You Are So Beautiful", brano che il grande cantante inglese portò al successo nel 1974, pochi mesi dopo la versione originale di Billy Preston.
Può a buon diritto essere considerata un omaggio a Cocker anche la cover di "With A Little Help From My Friends" celebre brano dei Beatles che però Joel ha interpretato non solo utilizzando l'arrangiamento soul inventato dal grande "leone di Sheffild" ma anche imitando il suo inconfondibile stile vocale.
In scaletta anche un breve snippett di "Your Song" di Elton Jonh. Più curiosa invece la cover di "You Shook Me All Night Long" degli AC/DC che Joel ha eseguito insieme a Brian Johnson, cantante della band australiana. Non una sorpresa assoluta per i fan più attenti visto che il duetto era già andato in scena qualche mese fa nel concerto al Medison Square Garden.
Il pubblico della serata ha scelto una parte della scaletta votando i brani da eseguire attraverso una sorta di "applausometro".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)