Ed Sheeran: ascolta la cover di Master Blaster

Ad Ed Sheeran piace cantare delle cover. Il cantante inglese lo ha dimostrato in numerose occasioni importanti, divertendosi a spaziare attraverso i generi musicali più disparati. Lo ha fatto anche nel corso di Jools' Annual Hootenanny. il tradizionale show di Capodanno della BBC durante il quale ha proposto una sua versione di Master Blaster, celebre hit di Stevie Wonder. Per l'occasione Sheran era accompagnato al pianoforte dalla stesso Jools Holland oltre che dalla sua inseparabile Rhythm & Blues Orchestra.
Cover molto fedele all'originale che il grande Stevie pubblicò nel 1980 all'interno dell'album "Hotter Than July" dedicandola all'amico Bob Marley. Il brano - il cui titolo completo è "Master Blaster (Jammin')" ebbe anche all'epoca una straordinario successo come 45 giri arrivando alla numero 1 della classifica R'n B di Billboard e alla numero 5 della classifica Pop. La versione del singolo era circa 20 secondi più corta di quella dell'album che durava oltre 5 minuti, ma esiste anche una interminabile versione extended di oltre 6 minuta che all'epoca venne pubblicata su 12". La cover di Sheeran - che aveva già proposto il brano dal vivo in passato - è invece di 3 minuti e mezzo.
Oltre a Ed Sheran gli ospiti musicali dello show sono stati William Bell, Ellie Goulding, Paolo Nutini, Palomaa Faith, Boz Scaggs e il mitico gruppo anni 60 delle Ronettes.
In Italia avevamo Al Bano e Gigi D'Alessio. Ognuno ha il Capodanno che si merita.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)