Heart: la cover di Band On The Run

Nonostante gli oltre 30 milioni di dischi venduti in carriera gli Heart non hanno mai ottenuto particolare fortuna in Italia, dove la loro combinazione di hard rock e pop zuccheroso ha sempre lasciato molto tiepida anche la critica musicale. Ora la band capitanata da Ann Wilson si è fatta notare per aver partecipato all'imponente tributo a Paul Mc Cartney pubblicato lo scorso Novembre e intitolato The Art Of Mc Cartney con la cover della celebre "Band On The Run".
Qualche giorno fa la band americana ha partecipato allo show televisivo Jimmy Kimmel Live trasmesso dalla ABC eseguendo il brano dal vivo. Versione identica a quella pubblicata sul disco e molto fedele all'originale. Come gran parte del materiale contenuto nella raccolta che non ha convinto molto gli appassionati. 
La versione originale fu pubblicata come singolo nell'aprile del 1974 e arrivò alla numero 1 delle classifiche USA e vendendo oltre un milione di copie. Il brano però era già uscito alla fine del 1973 all'interno dell'album omonimo uscito a nome Paul Mc Cartney and The Wings. Sull'album la canzone dura più di 5 minuti ma la versione del singolo fu editata sotto i 4 minuti. Così come la cover degi Heart che però non convince. Meglio hanno fatto qualche anno fa i Foo Fighter,



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)