Chiara: la cover di Titanium di David Guetta

C'è anche la cover di "Titanium" di David Guetta nella ristampa sanremese del nuovo album di Chiara, che ora porta il titolo di Un giorno di sole straordinario e contiene il brano che la cantante padovano ha portato sul palco dell'Ariston.
Si tratta di una bella versione acustica della celebre hit del dj francese, nella quale la voce di Chiara regge bene il confronto con quella di Sia che cantava la versione originale pubblicata nel 2011 all'interno dell'album Nothing But The Beat.
Il brano porta la firma di David Guetta, del sup collaboratore Giorgio Tuinfort e di Afrojack. La prima versione della canzone era stata affidata alla voce di Mary J Blige ma successivamente venne scelta la giovane cantante australiana Sia, all'epoca ancora poco nota al grande pubblico.
In Inghilterra il singolo di "Titanium" ha raggiunto la numero 1 delle classifieche, vendendo oltre un milione di copie.
Già piuttosto lunga la lista delle cover ufficiali, alle quali vanno aggiunte le innumerevoli versioni comparese in questi anni su YouTube.
Quella di Chiara si segnala come una delle migliori. La cantante aveva già eseguito il brano con un arrangiamento molto simile non corso delle sue apparizioni live del 2013 e del 2014.
Nella ristama dell'album compare anche la cover di "Il Volto Della Vita" di caterina Caselli cantata a Sanremo nell corso della Terza Serata del Festival.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)