Lady Gaga: omaggio a Julie Andrews nella Notte degli Oscar

Lady Gaga è stata una delle grandi protagoniste della Notte degli Oscar con un'esibizione che ha sorpreso e commosso il pubblico presente domenica sera al Dolby Theatre di Los Angeles. La cantante americana è salita sul palco per celebrare il 50°anniversario del film  “Tutti insieme appassionatamente” ed ha cantato proprio un medley di tutti i brani più belli tratti dalla colonna sonora.
Il film diretto da Robert Wise - che nella versione originale si intitolava "The Sound Of Music" - arrivò nelle sale americane nel marzo del 1965 e consacrò anche in Italia l'attrice Julie Andrews, reduce dal successo di Mary Poppins dell'anno precedente.
Lady Gaga si è presentata in scena con un elegantissimo abito bianco (senza i terrificanti guanti rossi esibiti in precedenza) e ha cantato alcuni dei brani più celebri della colonna sonora del film, tutti firmati da Richard Rodgers e Oscar Hammerstein:
 “The Sound of Music”, “My favorite things”, “Edelweiss” e “Climb Ev’ry Mountain”, Brani che però il pubblico italiano conosce nelle versioni tradotte e cantate da Tina Centi.
Interpretazione di Lady Gaga davvero senza ombre e che è stata apprezzata anche dalla stessa Julie Andrews, presente tra il pubblico in sala. L’attrice -  oggi 79 enne - è salita sul palco per complimentarsi la signorina Germanotta e ringraziarla.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea