The Bluebeaters: il nuovo singolo è la cover di Roll With It

A sei anni di distanza dal loro ultimo album in studio i BlueBeaters ritornano con un omaggio agli Oasis sulle note della celebre "Roll With It" rifatta ovviamente con ritmo in levare.
"Il testo - ha spiegato la band - è molto esplicito e si adatta perfettamente a riprendere la strada che avevamo interrotto e a dare forza al nostro progetto, e forse all'intero mondo della musica underground, cosi abbandonata da un pubblico che va sempre meno ai concerti e dalle istituzioni cosi poco sensibili"
La cover anticipa l'uscita del nuovo album "Everybody Knows" - il primo senza Giuliano Palma - in arrivo nei negozi il prossimo 13 aprile.

La nuova line up della band vede Pat Cosmo alla voce e al piano, Cato Senatore alla chitarra, De Angelo Parpaglione al Sax, Mr Tbone, Voce & Trombone, Pak Ko al basso e Davide "Enphy" Cuccu alle tastiere.

La versione originale di Roll With It risale all'aprile del 1995 in piena "Band Battle" con i rivale Blur per il titolo di Re della scena Brit Pop. Uno degli episodi simbolo di quella sfida fu proprio legato alla pubblicazione del singolo di "Roll With It": la band di Damon Albarn decise infatti all'ultimo momento di anticipare l'uscita del singolo "Country House" per farla coincidere con quella degli Oasis. A spuntarla fu il brano dei Blur che vendette circa 60 mila copie in più e arrivò alla numero uno della classifica UK costringendo i fratelli Gallagher ad accontentarsi della seconda posizione. Ma la rivincita per la band di Manchester non tarderà ad arrivare visto che l'album "(What's The Story) Morning Glory?" che uscirà qualche mese dopo vendette molto di più dell'album dei Blur "The Great Escape".

La cover dei BlueBeaters è divertente ed accompagnata da un bel video diretto dal collettivo toscano John Snellinberg. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea