Il nuovo album dei Blue: tutte le cover

Ritorno sulle scene per una delle boy band più amate della storia. E’ uscito lo scorso 6 marzo il nuovo album dei Blue la band inglese che con 16 milioni di album venduti in carriera e un successo mondiale, si è guadagnata un posto nell’Olimpo della musica internazionale.
 Il nuovo disco si intitola “Colors” ed arriva a due anni dal precedente lavoro. Per il gruppo formato da Antony Costa Duncan James, Lee Ryan e Simon Webbe si tratta del quinto album in studio ed arriva a 14 anni dal debutto. Tra le 10 tracce contenute in “Colors” c’è il nuovo singolo “King Of The World” ma soprattutto ci sono molte cover.
"If you don't know me by now è un grande classico portato al successo da Harold Melvin & the Blue Notes nel 1972 e scritto da Kenny Gamble e da Leon Huf. Il brano era stato pensato per le Labelle che però incredibilmente lo scartarono. Nel brano la voce principale non è quella di Harold ma quella del suo batterista Teddy Pendergrass, che da lì a poco intraprenderà la carriera da solista. Tra le versioni più celebri c’è quella incisa dai Simply Red nel 1989 che raggiunse la numero uno della classifica USA (cosa che non era riuscita alla versione originale).
 "I Don't Want to Talk About It" fu incisa dai Crazy Horse nel 1971 ma per il brano il successo arrivò solo grazie alla versione cantata da Rod Stewart nel 1977. Bella anche la cover incisa nel 1988 dagli Everything But The Girl.
Certamente meno nota è invece "Hang on in There Baby". Fu scritta da Johnny Bristol e pubblicata come singolo dall’ex Take That Gary Barlow nel 1998 ottenendo un discreto successo solo in Germania.
Anche "You're the Only One" è una cover. La versione originale compariva nell’album di Eric Benét “Love and Life” del 2008. I Blue torneranno in Italia per un unico concerto all’Alcatraz di Milano, domenica 11 ottobre, a due anni di distanza dalla loro ultima performance live nel nostro paese.

Blue - Colors

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea