Overdreams: la cover di Lemon Tree

Nel 1996 i tedeschi Fool's Garden conquistarono le classifiche europee con il singolo "Lemon Tree". Ora il brano - che in Italia arrivò fino alla posizione numero 6 della Hit Parade e per anni ha accompagnato lo spot di una nota marca di limoncello - è stato ripreso in chiave rock dalla band cremasca degli Overdreams. Cover divertente e originale, accompagnata da un folle video girato in casa, con la regia e la fotografia curata da Ely Losco e dal cantante bassista della band Andrea Spinelli e che vede ospiti gli amici Ambramarie, Amanda Brambini, Mauro Plitz Plizzari, capitan Jack Raimonds.
Gli Overdreams si sono formati a Crema nel 2004 .La band è composta da Andrea Spinelli (Voce e basso) Stefano Bernardi (Chitarra) Claudio Pedrini (Tastiere) e Max Cantoni  (Batteria).
Si tratta della prima cover incisa dal gruppo. "Dal vivo - ci hanno spiegato - ci capita spesso di proporre cover riarrangiate da noi e questa ci sembrava avesse davvero un bel tiro".
Il brano potrebbe essere inserito nel prossimo album della band e sicuramente farà parte della scaleta dei loro concerti in programma per promuovere il loro ultimo lavoro pubblicato nell'Ottobre delk 2014.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)