Rumer: nel nuovo album omaggio a Christopher Cross

E' una raccolta di materiale raro e quasi inedito il nuovo album della cantautrice britannica Rumer, al secolo Sarah Joyce, diventata popolare nel 2010 dal suo fortunatissimo debutto discografico "Seasons of my soul".
L'album intitolato semplicemente "B Sides and Rarities" esce per l'etichetta della cantante Night Owl Music e contiene anche molte cover interessanti. A partire dalla prima delle 17 tracce che compongono il disco, un omaggio a Christopher Cross sulle note della celebre "Arthur's Theme (Best That You Can Do)" colonna sonora del film Arthur con Dudley Moore e Liza Minnelli. La cover era già comparsa qualche mese fa in una compilation della BBC intitolata "The Sound Of 80".
Il brano - pubblicato nel 1981 - porta la firma del grande Burt Bacharach, della moglie Carole Bayer Sager e dello stesso Christopher Cross e vinse sia il Premio Oscar che il Golden Globe come miglior colonna sonora dell'anno. Arrivò in vetta alla classifica USA e alla numero 7 di quella UK.
Il primo a realizzare una cover della canzone fu (pochi mesi dopo) il "nostro" Fausto Papetti. Negli anni successivo sono arrivate le versioni di Barry Manilow, di Shirley Bassey e di Ronan Keating.
La cover di Rumer è molto (forse troppo) fedele all'originale ma comunque impreziosita dalla sua voce cristallina.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)