Celebreting The Who a Chicago

Appuntamento da non perdere per i fan degli Who il prossimo 14 maggio.
Al Rosemont Theater di Chicago, si terrà la serata  "Celebrating the Who",  evento interamente dedicato alla celebre band inglese, che definire un semplice "tributo" è estremamente riduttivo.
All'evento parteciperà infatti lo stesso Pete Townshend  che del gruppo è sempre stato il chitarrista e maggior compositore. Ad accompagnarlo una band straordinaria composta da Eddie Vedder (frontman dei Pearl Jam ) non nuovo a collaborazioni dal vivo con la formazione londinese, ma anche Simon Townshend, fratello di Pete e il bassista Pino Palladino,  uno dei session più apprezzati sul panorama mondiale, che prese il posto di John Entwistle dopo la sua scomparsa, 
Sullo sgabello della batteria si siederà  Zak Starkey, figlio dell'ex Beatle Ringo Starr, già in passato ospite del gruppo.
La serata servirà a raccogliere fondi per la Teen Cancer America, associazione benefica ideata dallo stesso Townshend con l'altro Who superstite Roger Daltrey impegnata nell'assistenza dei minori malati di tumore negli Stati Uniti: i biglietti - i prezzi dei quali vanno dai 1000 ai 100 dollari a seconda degli ordini di posto - saranno disponibili dal prossimo 21 aprile.
I biglietti sono in vendita qui.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea