Meryl Streep: nel suo nuovo film la sentiremo cantare Springsteen e Lady Gaga

Gli appassionati di cover sanno bene che gli attori più popolari spesso non sanno resistere alla tentazione di interpretare le loro canzoni preferite. Molte volte con risultati decisamente poco apprezzabili come per esempio nel caso di William Shatner, il celebre capitano Kirk di Star Track: la sua interpretazione di "Lucy In The Sky With Diamonds" ricevette il poco invidiabile titolo di "Peggior Cover Della Storia" in un sondaggio on line. Non andarono molto meglio le cose al suo collega Bruce Willis che tentò la carriera di cantante nel 1987 con l'album The Return Of Bruno, composto in gran parte da cover.
La critica non è stata molto generosa neppure con la bellissima Scarlett Johansson che nel 2008 pubblicò un album tributo a Tom Waits.
Le cose erano andate meglio a Meryl Streep che sempre nel 2008 avava dato sfoggio delle sue capacità vocali nella colonna sonora del film Mamma Mia. Ora la 65enne attrice americana ci riprova con un repertorio decisamente più impegnativo.
Nel nuovo film di Jonathan Demme intitolato Ricki and the Flash la Streep interpreta una rocker in difficoltà che cerca di riconciliarsi con i suoi figli. Nella pellicola l'attrice canterà una decina di canzoni molto note al pubblico americano come “American Girl” di Tom Perry , “My Love Will Not Let You Down” di Bruce Springsteen e anche “Bad Romance” di Lady Gaga.

Lo ha raccontato il regista Jonathan Demme in una intervista a Entertainment Weekly. Il regista ha inoltre tenuto a precisare che le performance della Streep sono state tutte registrate esclusivamente di fronte ad un pubblico dal vivo, e non in uno studio di registrazione come capita di consueto.
La storia è stata ispirata, almeno in parte, dalla vita della suocera di Diablo Cody e madre di Dan Maurio, la quale ha capeggiato per anni una band di un bar nel New Jersey.
Nel cast del film anche Mamie Gummer (vera figlia della Streep), Sebastian Stan, Kevin Kline e la rockstar Rick Springfied.
Ricki and the Flash arriverà nelle sale americane il 6 agosto. In Italia lo vedremo a settembre.
La colonna sonora dovrebbe contenere 12 cover cantate dalla Streep.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea