Brandon Flowers rende omaggio ai Bronski Beat

Il nuovo singolo di Brandon Flowers è un omaggio ai Bronski Beat e alla loro canzone più celebre. Non si tratta però di una vera e propria cover, visto che le due canzoni hanno testi completamente diversi. Ma "I Can Change" - la nuova canzone dell'ex leader dei The Killers - contiene un amplissimo sample di "Smalltown Boy" celebre successo della band di Jimmy Somerville.

Il nuovo singolo è estratto da “The Desired Effect”, il secondo disco solista di Brandon Flowers  pubblicato a maggio e che ha subito raggiunto la vetta delle classifiche digitali. Prodotto da Ariel Rechtshaid (Haim, Vampire Weekend, Charlie XCX e molti altri artisti) raccoglie una manciata di canzoni magiche che ci restituiscono un artista pop rock completo, molto maturato, a tratti inedito. L'album è stato registrato a Las Vegas presso i Battle Born Studios.

La versione originale di "Smalltown Boy" fu il primo singolo nella carriera dei Bronski Beat. Raggiunse la numero uno della classifica UK vendendo oltre 500 mila copie e la numero 3 delle classifiche USA. Merito anche del suggestivo video che contribuì a far diventare il brano un vero e proprio "gay anthem".

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)