Lana Del Rey: nel nuovo album un omaggio a Nina Simone

Svelata la copertina e la tracking list del nuovo album di Lana Del Rey. Il seguito del fortunato "Ultraviolence" arriverà nei negozi il prossimo 18 settembre e si intitolerà "Honeymoon". Conterrà 13 canzone e si chiuderà con un omaggio alla grande Nina Simone con la cover della celeberrima "Don't Let Me Be Misunderstood".

Il brano in Italia è famoso soprattutto per la pessima versione disco portata al successo dai Santa Esmeralda nel 1977. La versione originale fu invece incisa nel 1964 da Nina Simone per l'album Broadway-Blues-Ballads. Fu però Eric Burdon a rendere celebre il brano con una versione rock della canzone pubblicata l'anno successivo dai suoi Animals, che arriverà fino alla numero 3 delle classifiche inglesi.
Gli autori del brano sono Bennie Benjamin, Gloria Caldwell e Sol Marcus.

Intervistata da Beats1 la radio di Apple Music la Del Rey ha parlato del nuovo lavoro che sarà prodotto da Marc Ronson  “Ho sempre voluto sfruttare l’ispirazione perché non è una cosa che capita costantemente. Il momento in cui ho deciso di lanciarmi in un nuovo album è arrivato giusto alla fine di ‘Ultraviolence’. Non ero troppo stanca, ero ancora ispirata, potevo andare avanti”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)