Tom Jones: il nuovo singolo è la cover di "Honey Honey"

Il nuovo singolo di Tom Jones è la cover di "Honey Honey" dei The Milk Carton Kids, indie band americana decisamente poco nota al pubblico italiano.
Il 75enne cantante gallese sta per pubblicare il nuovo album Long Lost Suitcase, il terzo di una trilogia che comprende Praise & Blame del 2010, dove andava alle radici delle sue influenze musicali interpretando un repertorio Blues e Gospel e Spirit In The Room nel 2012, una raccolta più legata alle sue radici Soul. Long Lost Suitcase è invece un percorso distintivo fatto attraverso un catalogo di brani che hanno avuto un impatto emotivo speciale durante tutta la sua carriera leggendaria.
E’ una specie di viaggio attraverso i ricordi, rievocando storie ed aneddoti particolari ispirati dalla scrittura della sua prima ed unica autobiografia Over The Top And Back.
Long Lost Suitcase è il cuore e l'anima di un artista che è ancora disposto a spingere i confini.
Prodotto da Ethan Johns (che ha lavorato con Ryan Adams, Paolo Nutini e con lo steso Jones) il disco è allettante anche per la scelta di un catalogo di composizioni diversificate di artisti quali Gillian Welch, Rolling Stones, Hank Williams e Los Lobos.
La versione originale di "Honey Honey" faceva parte dell'album The Ash & Clay pubblicato dai
The Milk Carton Kids nel 2013.

L'album um Long Lost Suitcase uscirà il 9 ottobre 2015 tramite Virgin / EMI (distribuzione Universal).
E' possibile il pre order da qui

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)