Lady Gaga e Nile Rodgers: la cover di "I want your love"

"I Want Your Love" è uno dei brani più famosi del repertorio degli Chic e uno dei classici della disco music. Ma nonostante questo la lista delle cover della canzone è molto corta e povera di nomi importanti, fatta eccezione per la versione di Paul Rutherford dei Frankie Goes To Hollywood uscita nel 1989 e quella di Jody Watley uscita nel 2006.
Ora a rispolverare la canzone ha pensato però Lady Gaga che insieme a Nile Rogers - chitarrista degli Chic e autore del brano - ha realizzato una cover della hit per la nuova campagna pubblicitaria dello stilista Tom Ford.
Il video - realizzato da Nick Knight - è stato proposto in anteprima proprio sul sito ufficiale dello stilista americano che avrebbe personalmente commissionato la cover contattando lo stesso Rodgers e la signorina Germanotta.
Per ora non è chiaro se il brano verrà ufficialmente pubblicato o se rimarrà una esclusiva per la campagna primavera - estate 2016 di Tom Ford. Sarebbe un peccato visto che la versione non è niente male e la sua voce non fa rimpiangere quella di Alfa Andererson la cantante della versione originale, che risale al 1976 e che con i suoi 6 minuti e mezzo apriva la seconda facciata dell'album di debutto degli Chic.

In più dell'originale: la voce di Lady Gaga
In meno dell'originale: il basso di Bernard Edwards


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)