U2 e Noel Gallagher: la cover di All You Need Is Love

Il concerto londinese degli U2 dello scorso 26 ottobre alla O2 Arena si è chiuso con una incredibile sorpresa. Sul palco è infatti salito Noel Gallagher, che accompagnandosi con la chitarra acustica ha duettato con Bono sulle note della celeberrima "I still haven't found what I'm looking for" che si è poi trasformata ad un omaggio ai Beatles con la cover di "All You Need Is Love".
Il sito U2gigs,com - vera bibbia per i fan della band irlandesi - ha in realtà catalogato la versione come "snippet" ossia un "frammento" della canzone. Ma dato che la versione dura oltre due minuti può quasi essere considerata una cover intera. Non si tratterebbe comunque di una novità per la band di Bono che - sempre secondo l'attentissimo sito U2gigs - ha eseguito il brano per intero 2 volte e come snippet altre 64 volte. Altra curiosità: i Beatles sono in assoluto la band più citata da Bono e compagni, con ben 28 canzoni diverse inserite negli anni nelle loro scalette, anche se spesso solo per pochi secondi.
I Beatles eseguirono la versione originale di "All You Need Is Love" il 26 giugno del 1967 in occasione della prima diretta televisiva via satellite nel corso del programma Our World. Da allora il brano è stato ricantato in decine di versioni, compresa una cover in italiano dei Soliti Ignoti.
La versione cantata insieme a Noel Gallagher non è forse particolarmente originale, ma merita comunque di essere ascoltata prima che il video venga rimosso da YouTube.






Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea