Kylie Minogue duetta con Frank Sinatra

Un duetto “virtuale” con Frank Sinatra sulle note di "Santa Claus Is Comin' to Town". E’ questa la traccia più interessante del nuovo album di Kylie Minogue, il tredicesimo lavoro in studio per la cantante australiana ed il primo interamente dedicato al Natale. L’album si intitola semplicemente “Kylie Christmas” e contiene in gran parte classici della tradizione natalizia: tredici brani in tutto che diventano 16 nella immancabile versione deluxe. Non mancano però le sorprese come la cover di “Only You” degli Yazoo e una rilettura di “2000 Miles” dei Pretenders.
Il disco arriverà nei negozi il prossimo 13 novembre, ma già da qualche ora circola in rete. Tra gli ospite dell’album spicca la presenza di Iggy Pop che duetta con Kylie sulle note di "Christmas Wrapping" brano delle The Waitresses pubblicato nel 1982, anch’esso non esattamente un classico natalizio.
“Santa Claus Is Coming to Town” è invece un vero e proprio standard. La verisone originale risale al 1934 quando venne cantata per la prima volta da Eddie Cantor in una trasmissione radiofonica. La prima versione di successo nelle classifiche fu quella incisa da Perry Como nel 1946 mentre la versione cantata da “The Voice” utilizzata da Kylie Minogue nel disco, fu pubblicata due anni più tardi. In totale il sito Second Hand Songs ha catalogato ben 319 cover “ufficiali” da quella di Ella Fitzgerald a quella di Willie Nelson, da quella di Jessica Simpson a quella di Michael Bublè.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)