Bruce Springsteen: omaggio a Bowie con la cover di "Rebel Rebel"

Bruce Springsteen ha dato il via ieri - sabato 16 gennaio - al suo «The River Tour» per celebrare l'uscita dello storico album dell'80 e per promuovere il recente box "The ties that bind").
Nel corso della prima data del tour a Pittsburgh, in Pennsylvania, il Boss ha reso omaggio a David Bowie con la cover della celebre "Rebel Rebel".
Il brano è stato eseguito come primo dei bis della serata e Springsteen ha spiegato al pubblico che affollava il Consol Energy Center:

"David incise la nostra musica molto molto tempo fa, negli anni '70. Andai a trovarlo a Philadelphia nel '73 mentre stava incidendo l'album 'Young americans'. Io andai con il bus della Greyhound, per farvi capire quanto tempo è passato da allora! Lui incise alcune mi canzoni: "It's hard to be a saint in the city" e "Growin' up". Fu un nostro grande supporter".


La versione di "Growin' up" fu inserita da Bowie nell'album Pin Ups mentre la cover di "It's hard to be a saint in the city" compare nella raccolta Sound + Vision del 1989.

"Rebel Rebel" fu incisa dal Duca Bianco nel 1974 all'interno dell'album "Diamond Dogs" e pubblicata anche come 45 giri, diventando uno dei classici del suo repertorio.
La versione di Springsteen è molto fedele all'originale ma è certamente un omaggio sincero al grande cantante inglese scomparso lo scorso 11 gennaio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea