Sondre Lerche: la cover di 'Hotline bling' di Drake

Anche quest'anno Sondre Lerche ha festeggiato il Natale con una cover. Si tratta di una versione di  'Hotline bling' di Drake che il cantautore norvegese ha postato sulla sua pagina ufficiale di Soundcloud.
La cover stata Lerche è stata arrangiata e incisa in poche ore nella notte del 22 dicembre, a Bergen, e subito diffusa in rete. 
"E' un pezzo davvero meraviglioso - ha raccontato il cantautore - Non c'è un'altra hit del 2015 che io volessi cantare più di questo classico immediato di Drake, così irrazionale e dolente. 
La versione originale è uscita il 31 luglio del 2015 solo in download digitale e ha raggiunto la vetta della classifica R'n B di Billboard e la numero 3 delle classifiche canadese. Il brano ha avuto un buon successo anche in Italia entrando nella Top 10 della classifica ufficiale. Il brano contiene il sample di "Why Can't We Live Together" di Timmy Thomas.
La versione di  Sondre Lerche - più veloce dell'originale e con sonorità molto anni 80 - contiene invece nel finale una citazione di "Clube Da Esquina No 2" di Milton Nascimento.
Cover interessante. Bocciato invece il terrificante maglione indossato dal cantautore norvegese.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea