The Bastard Sons Of Dioniso: la cover di Suite: Judy Blue Eyes

C'è anche una cover della celebre "Suite: Judy Blue Eyes" di Crosby Stills & Nash tra le 12 tracce del nuovo album dei The Bastard Sons On Dionisio intitolato Sulla Cresta Dell'Ombra.
Il brano - che porta la firma di Stephen Stills - era stato pubblicato nel 1969 nel disco di debutto della band.
Venne successivamente pubblicato come singolo con una durata ridotta raggiungendo la posizione numero 21 della classifica USA
La band trentina ha però scelto di riproporre il brano nella sua versione più estesa di oltre 7 minuti. Una vera e propria "suite" come suggerito dal titolo che però poteva anche essere letto come un gioco di parole con il termine inglese "sweet".
Non si tratta però della prima "cover italiana" del brano, visto che nel 2009 era già stato ripreso dagli Afterhours in una compilation realizzata dal settimanale L'Espresso.
I The Bastard Sons Of Dioniso avevano eseguito il brano nel corso della Finale della seconda edizione di X Factor, durante la quale furon però battuti da Matteo Becucci.
Il disco, prodotto dagli stessi TBSOD e da Piero Fiabane, distribuito da Believe, è stato registrato in Trentino nel 2015, e mixato e masterizzato da Gianluca Vaccaro al Terminal2 studio di Roma a settembre 2015.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)