Rettoriano il nuovo album di Riki Cellini

Il nuovo album di Riki Cellini è un omaggio a Donatella Rettore. Il disco che sarà nei negozi dal prossimo 8 marzo - si intitola "Rettoriano" e si segnala per l'originalità delle canzoni scelte. Cellini è andato a scavare nell’ampia discografia della cantante veneta, scegliendo brani meno noti al grande pubblico. Otto pezzi contraddistinti da una vena più cantautoriale e intima a cui si aggiunge l'inedito che dà il titolo alla raccolta.
“Sono cresciuto a Rettore, amore e fantasia e credo sia la cantautrice più innovativa e all’avanguardia del panorama musicale italiano, ancora oggi con uno sguardo avanti” – così spiega l’indipendente Cellini – “Questo disco è un sincero atto d’amore nei confronti di Donatella e della musica italiana”.
Il primo singolo scelto per promuovere l'album è "Eroe", brano che apriva la seconda facciata dell'album "Brivido Divino" uscito nel 1979.  Canzone che l'anno prima la Rettore aveva anche pubblicato come singolo, senza però ottenere particolare successo. La cantante ha però spesso indicato il brano come uno dei suoi preferiti.
La versione do Cellini si segnala per un originale arrangiamento soul-jazz firmato da Michele Gentilini.
“Rettoriano” è il terzo album per Riki Cellini dopo “Meravigliosa Mattinata” (prodotto da Roby Facchinetti – Duck Records) e “Trallallero Live” (D’Altro Canto).






Questa la tracklist di “Rettoriano”:

Eroe (Rettore-Rego) 3’19”
#iosonorettoriano (Cellini-Gentilini) 3’18”
Il mimo (Rettore-Rego) 3’50”
Femme fatale (Rettore-Rego) 4’02”
Le mani (Rettore-Rego) 3’34”
Canta sempre (Rettore-Rego) 3’29”
Diva (Rettore-Rego) 3’23”
Benvenuto (Rettore-Rego) 3’59”
Se morirò (Rettore-Rego) 3’15”

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)