Shari: la cover di Imagine di John Lennon

A soli 13 anni ha stregato i giudici e il pubblico di “Tu si que vales” con la sua voce intensa e avvolgente Concluso con successo il World Tour con il VOLO in radio e in vendita da Venerdì 5 Febbraio la sua cover di “Imagine” Shari è salita sul palco e al pianoforte ha emozionato i giudici e il pubblico della trasmissione tv “Tu si que vales” con la sua voce intensa e avvolgente e la sua giovanissima età.
A soli 13 anni venerdì scorso ha incantato il Forum di Assago per la tappa milanese del World Tour de Il Volo a cui ha partecipato come ospite esibendosi da sola e duettando con i tre ragazzi nella cover “Imagine” .
Quest’ultima sarà in radio e in vendita, insieme a “The sound of silence” nei digital store, da Venerdì 5 Febbraio.


Shari nasce nel 2002 a Monfalcone in provincia di Gorizia ma cittadina udinese d'adozione dall'età di 10 anni. La passione per il canto e per la musica la portano sin dai sette anni a coltivare i suoi sogni con determinazione ma allo stesso tempo con la giusta leggerezza. Canta, suona il pianoforte e oltre alle cover delle sue artiste preferite (Sia, Birdy, Lorde, ecc) si cimenta da subito nella scrittura di brani inediti curandone musica e testo sia in italiano che in inglese. Incomincia subito a studiare musica nella scuola di The Groove Factory dove oltre a studiare canto e piano con i docenti della scuola partecipa ai workshop di Paola Folli, Roberto Rossi e del cantautore Bungaro. Sempre attiva per aumentare la propria esperienza, completa quelle che sono le esibizioni legate alla scuola di musica con la partecipazione a concorsi canori a livello nazionale. Da sottolineare il primo premio di categoria con la cover di Blank Page della Aguilera al VideoLive Festival nel 2014 (in giuria tra gli altri Silvia Mezzanotte e Mara Maionchi) e del terzo premio assoluto nella categoria cantautori al San Jorio Festival 2015 con il brano inedito Running Over You. Nel 2015, seguendo il consiglio del ballerino Kledi Kadiu, che l'ha sentita esibirsi dal vivo all'inaugurazione della scuola di danza Artballetto di Udine, partecipa ai casting di “Tu Si Que Vales”. Arrivando alle selezioni televisive, canta accompagnandosi al pianoforte il brano “Sound of Silence” di Simon & Garfunkel. L'esibizione lascia senza parole i tre giudici (Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti) e provoca una standing ovation del pubblico in sala che le da un 100% di Sì per il passaggio alla finale. Finale che, pur non facendola vincere, porta Shari ad un incredibile riscontro del pubblico nei social e sul web grazie anche all'esibizione del suo nuovo inedito “Scream”.

La versione originale di "Imagine" risale al 1971 e non ha bisogno di molte presentazioni. Ma in occasione della sua pubblicazione non venne accolta in modo trionfale. Negli USA il singolo arrivò solo fino alla numero 3 della classifica di Billboard mentre in Inghilterra il brano fu pubblicato come singolo solo nel 1975 e si fermò alla posizione numero 6.  Arrivò alla numero uno solo nel gennaio del 1981 quando fu ripubblicato subito dopo l'omicidio di Lennon, In Italia il brano si fermò alla numero 3 della Hit Parade.
Molte le versioni "italiane": da Ornella Vanoni che la incise nel 1972 ad Alberto Fortis, da Gino Paoli a Francesca Alotta, da Fausto Papetti a Petra Magoni


 


Commenti

  1. Risposte
    1. Shari e io ci siamo visti la settimana scorsa, a cena, a casa sua a Milano.
      Eravamo soli soletti e abbiamo cenato a lume di candela e pasteggiato a pesce e champagne.
      Finito di cenare, lei mi ha vestito da donna e si è messa su un bello strap-on, pronta per scoparmi.
      Nel mentre fumava una sigaretta dietro l'altra e io gliel'ho leccato tutto, fumando senza sosta anch'io.
      Quindi, dopo mezz'ora di questo godimento, non ne poteva più e mi ha strappato le mutandine, iniziando a leccarmi il culetto, sempre fumando una sigaretta dietro l'altra.
      All'improvviso, mi ha preso da dietro e ha iniziato a fottermi a più non posso, ero la sua puttanella, in balia della padrona..mi ha scopato, chiavato, sbattuto, in tutte le posizioni..sempre fumando come una porca.
      Mai goduto così in vita mia, e lei anche a giudicare dalle sue grida di piacere.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)