Una cover di Marvin Gaye per i 19EIGHTY7

La celebre "Let's Get It On" di Marvin Gaye riveve graze ad una nuova dance dei 19EIGHTY7, formazione inglese fondata da Patrik Patriakos.
Si tratta di una versione che ha ottenuto l'approvazione a ufficiale da parte dell'entourage del mitico cantante statunitense che presenta un mix di sonorità soul e house dalle atmosfere uniche, che ha affascinato persone in tutto il mondo, e scalato le Classifiche di Beatport e Music Week, dopo aver fatto letteralmente il giro del pianeta grazie al supporto dei migliori DJ.
Patrik Patriakos londinese, 28 anni, ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica da dietro le quinte, come produttore per popstar del calibro di Giorgio Moroder, Kylie Minogue e R. Kelly, e adesso è considerato uno degli artisti più talentuosi del momento.
Ora arriva finalmente il suo singolo di debutto sotto il nome di 19EIGHTY7 con la cover della hit che Marvin Gaye portò al successo nel 1973. Il titolo è stato però cambiato in un più conciso "Get It On".
"Let's Get It On" dava il titolo al 13esimo album del grande cantante americano, che scrisse il brano insieme al produttore Ed Townsend. Il singolo raggiunse la vetta della classifica Pop di Billborad mentre un UK si fermò alla numero 31. Il brano rimase anche per ben 8 settimane in cima alla classifica Black.
Tra gli artisti che hanno interpretato il brano si segnalano i Boyz II Men, i Pasadenas e i Power Station. Ma senza una particolare fortuna commerciale.



La cover dei19EIGHTY7 è accompagnata da un bel video con protagonista la super-model Hannah Cooper.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)