Xiu Xiu: album tributo a Twin Peaks per il Record Store Day 2016

Anche i californiani Xiu Xiu partecipano al Record Store Day 2016 in programma il prossimo 16 aprile, e lo fanno con una iniziativa quantomeno singolare: un album dedicato alla leggendaria serie televisiva "Twin Peaks" prodotta da David Lynch e trasmessa in Italia nel 1991.
Il disco si intitolerà "Plays the Music of Twin Peaks" e sarà, quindi, incentrato sui brani composti da Angelo Badalamenti, compreso il celebre tema principale che apriva tutte le puntate e per il quale il compositore americano vinse un Grammy come Migliore Brano Strumentale.
Il disco è stato prodotto dall'ex membro degli Xiu Xiu Jherek Bischoff, mentre del mixaggio finale si è occupato Greg Saunier dei Deerhoof. In occasione del Record Store Day verrà messa in vendita una speciale versione in doppio vinile colorato 180gr.
Il 30 Aprile gli Xiu Xiu presenteranno il nuovo album dal vivo in una speciale serata al The Kitchen di New York.
In attesta dell'uscita del disco la band americana capitanata da Jamie Stewart ha pubblicato su SoundCloud la cover di "Falling" che nella versione originale era cantata da Julee Cruise, con un testo scritto dallo stesso Lynch.






Questa sarà la tracklist del disco

01 Laura Palmer’s Theme
02 Into the Night
03 Audrey’s Dance
04 Packard’s Vibration
05 Nightsea Wind
06 Blue Frank Pink Room
07 Sycamore Tree
08 Harold’s Theme
09 Dance of the Dream Man
10 Falling
11 Love Theme Farewell
12 Josie’s Past

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea