Concerto tributo a Keith Emerson

E' in programma a Los Angeles il primo concerto tributo in ricordo di Keith Emerson, il celebre tastierista inglese suicidatosi lo scorso 11 marzo nella sua casa di Santa Monica
La serata è in programma il prossimo 28 maggio al El Rey Theatre ed è stata pomposamente ribattezzata "The Official Keith Emerson Tribute Concert"
oltre agli elementi di quella che fu la sua band - alla serata prenderanno attivamente parte anche Eddie Jobson (ex Roxy Music), Brian Auger (Oblivion Express), Gregg Bissonette (nella fila della Ringo Starr's All-Star Band), CJ Vanston (Spinal Tap) Steve Porcaro e Steve Lukather (dei Toto). Sul palco saliranno anche Ed Roth (collaboratore di Annie Lennox), Jonathan Sindelman (Alan White Band), Jeff "Skunk" Baxter (già in Steely Dan e Doobie Brothers), Mick Mahan, Troy Luccketta dei Tesla, Joe Travers (Zappa's Universe), Travis Davis e Mike Wallace dei Boy's Club). I biglietti sono in vendita a questo indirizzo.

Keith Emerson ebbe un momento di grande popolarità anche in Italia con gli Emerson Lake & Palmer. Curiosamente però nel nostro paese il suo brano di maggior successo è in realtà una cover.
Si tratta della celeberrima Honky Tonk Train Blues , classico del boogie woogie composto nel lontano 1927 dal pianista americano Meade Lux Lewis. La versione realizzata da Keith Emerson nel 1976 divenne popolare in Italia grazie al fatto che venne utilizzata come sigla della trasmissione televisiva Odeon: Tutto Quanto Fa Spettacolo. Il brano fu pubblicato come 45 giri e raggiunse la vetta della classifica italiana. Per il musicista inglese fu la prima e l'ultima numero uno numero uno nella nostra Hit Parade.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)