Morgan: la cover di Stelle Di Stelle di Baglioni

Morgan ha inciso una sua versione di "Stelle di Stelle" brano scritto da Claudio Baglioni e cantato insieme a Mia Martini.
La cover era stata proposta insieme a due concorrenti nel corso della puntata di Amici andata in onda lo scorso 9 Aprile su Canale 5.
La versione originale del brano risale al 1990 ed era contenuta nell'album "Oltre" da molti considerato il capolavoro del cantante romano. Come scrive Filippo Maria Caggiani nel suo libro dedicato al disco di Baglioni:
Stelle di stelle ha, apparentemente, una struttura molto semplice, essendo composta da una strofa di ampie dimensioni che si ripete per una seconda volta con alcune variazioni e con l’aggiunta del controcanto di Mia Martini.

Il leader dei Bluvertigo aveva già interpretato il brano dal vivo nel 2005 insieme a Dolcenera e allo stesso Baglioni nel corso della terza edizione del Festival 'O Scia',
La cover di Morgan - tutto sommato cantata meglio del previsto - è per ora stata pubblicata sul suo canale ufficiale YouTube, ma non è chiaro se verrà in futuro anche inserita in un disco.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea