La cover di "Walk Of Life" per il nuovo spot Apple Watch

Per il nuovo spot dell' Apple Watch - in onda in questi giorni anche sulle reti televisive italiane - l'azienda di Cupertino ha scelto una cover della celeberrima "Walk of life" dei Dire Straits.
Si tratta di una bella versione acustica realizzata da Bhi Bhiman, folk singer americano poco noto in Italia ma con all'attivo tre album di discreto successo in patria.
La cover uscì nel 2013 all'interno di un EP intitolato Substitute Preacher che conteneva anche omaggi agli ACDC e a Ronny James Dio.

La versione originale del brano risale al 1986 ed era contenuta nell'album Brothers In Arms, Fu il quarto singolo estratto da quel disco e raggiunse la numero 2 della classifica inglese e la numero 7 di quelle americane. Non male per un brano che aveva rischiato di non essere neppure incluso nel disco visto che non piaceva al co produttore dell'album, Neil Dorfsman.
La canzone porta la firma di Mark Knopfler anche se gran parte del merito del successo va al celebre attacco di organo suonato da Alan Clark.
E' stata a lungo la canzone di apertura dei concerti della band inglese.
Il titolo "walk of life" fa riferimento ai viaggi intrapresi un tempo dai cantastorie che giravano di città in città.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)