La cover di Dancing In The Dark nel film Maggie's Plan

Come ben sanno gli appassionati di cover version, spesso le colonne sonore regalano sorprese interessanti.
Come nel caso della colonna sonora del film Maggie's Plan diretto da Rebecca Miller, in arrivo in questo fine settimana nelle sale cinematografiche americane. Nella colonna sonora compare una interessante versione di "Dancing In The Dark" di Bruce Springsteen, cantata da Kathleen Hanna, cantante americana nota per la sua militanza nelle Bikini Kill e nelle La Tigre e e per la sua attività a supporto del movimento delle Riot Grrrl.
La cover è stata realizzata insieme all'attore Tommy Buck, che fa parte del cast della pellicola insieme ad alcuni colleghi più celebri di lui come Ethan Hawke, Julianne Moore e Greta Gerwig,
Il film non sarà probabilmente distribuito in Italia.

Dancing In The Dark è uno dei brani più celebri del repertorio del Boss, anche se certamente non uno dei più amati dai sui fan della prima ora. Faceva parte dell'album Born In The USA uscito nel 1984, il più venduto nella carriera del rocker americano con oltre 15 milioni di copie vendute nel solo territorio americano. Fu l'ultima canzone dell'album ad essere stata scritta: il suo manager Jon Landau gli chiese una hit e Springsteen lo accontentò.
Il singolo - accompagnato da un buffo video girato da Brian De Palma - arrivò alla numero 2 in USA e alla numero 4 in UK.


La cover realizzata da Kathleen Hanna è acustica e lo-fi.
Nulla di memorabile. Bocciata.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)