Sampha: la cover di All I Need degli Air

La programmazione musicale della BBC Radio 1 si conferma ancora una volta ricca di sorprese per gli appassionati di cover.
Sampha è un giovane musicista inglese che si è fatto notare nella scena della musica elettronica per la sua bella voce soul e per le sue collaborazioni con Jessie Ware, Drake e Kanye West.
Ospite negli studi della BBC Radio 1 per la trasmissione Piano Session condotta da Huw Stephens, il giovane cantante londinese ha eseguito al pianoforte una versione da brividi della bella "All I Need" degli Air.

La versione originale della canzone risale al 1998 ed era contenuta nell'album di debutto del duo francese intitolato Moon Safari. Il brano porta la firma dei due componenti del gruppo Nicolas Godin e Jean-Benoît Dunckel, ma anche di Beth Hirsch che canta la canzone. Pubblicata come singolo, arrivò fino alla numero 29 della classifica UK e contribuì non poco al successo dell' album "Moon Safari" disco d'Oro in Francia e di Platino in Inghilterra.
Sampha - che nel 2013 aveva ottenuto una nomination dell'annuale sondaggio tra i giornalisti della BBC - trasforma il brano in una intensa ballata dalle atmosfere soul; gli stessi Air sono rimasti positivamente colpiti dalla sua versione e l'hanno condivisa sulla loro pagina Facebook.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea