Rebel Rebel: a Bologna il contest tributo a Bowie

Sono aperte fino al 25 settembre le iscrizioni gratuite per partecipare al contest "Rebel Rebel" inserito nel Gender Bender Festival e in occasione della mostra "David Bowie is" allestita al MAMbo di Bologna.
Le band e gli artisti erranno chiamate a Bologna per sfidarsi in una serata speciale della 14° edizione di Gender Bender, festival internazionale che presenta ogni anno gli immaginari prodotti dalla cultura contemporanea legati alle rappresentazioni del corpo e alle identità di genere e di orientamento sessuale e che presenta ogni anno spettacoli di danza e teatro, proiezioni cinematografiche, mostre e installazioni di arti visive, incontri e convegni letterari, concerti e party. Gender Bender è promosso da Il Cassero, gay lesbian center di Bologna.

Un’apposita giuria assegnerà un premio unico e indivisibile di 800 euro alla migliore esibizione live. Le performance live verranno votate sulla base dei seguenti parametri di valutazione:
Originalità degli arrangiamenti e della nuova versione della cover
Capacità di interpretazione della performance
Inventiva per coreografie e costumi
Energia liberata sul palco.

La partecipazione al bando e l’ammissione al festival sono gratuite.
E' possibile iscriversi compilando questo modulo.

La scelta di rendere omaggio al grande artista inglese scomparso lo scorso 10 gennaio è stata così motivata dagli organizzatori:
"David Bowie è certamente una delle figure artistiche più celebrate della storia della musica e senz’ombra di dubbio è stato uno tra i primi musicisti ad assumere come manifesto della propria rivoluzione artistica la questione sul genere e sull’orientamento sessuale. Lo ha fatto attraverso un’ infinita galleria di personaggi che interpretavano e rappresentavano la complessità e la meraviglia di ogni essere umano. Il risultato è che tante persone hanno acquisito grande consapevolezza sulla loro identità, sessuale o meno, che improvvisamente si trasforma in una scelta individuale indipendentemente dalla propria natura biologica. Bowie ha contribuito a mostrare le infinite possibilità di manifestare se stessi con orgoglio, pazzia e senza paura alcuna. Questo uno dei motivi per cui è considerata un’icona LGBTQ. Rebel Rebel vuole essere un omaggio a Bowie che si affianca alla mostra a lui dedicata dal MAMbo Museo d’Arte Moderna di Bologna"

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea