Guccini International in Val Camonica

Come possono suonare le canzoni di Franceso Guccini tradotte in altre lingue?
Lo si può scopreire da  giovedì 8 a domenica 11 a Boario Terme con l'edizione italiana del Guccini International, organizzata da Cose di Amilcare e il festival dello Shomano.
Giovedì si comincia con la proiezione del video di Roberto Molteni Il nuovo che avanza, registrato a Barcellona lo scorso febbraio in occasione del Guccini International catalano.
Venerdì è la volta Francesco Guccini si racconta, incontro con Francesco Guccini, Lucia Poli, Sergio Staino e Sergio Secondiano Sacchi. Introduce la serata Rusó Sala cantando canzoni di Francesco in spagnolo, catalano e italiano.
Sabato tocca a Le tradotte con artisti che canteranno sempre canzoni di Francesco, severamente presente, in vari idiomi.
Dopo il ritorno di Rusó Sala è la volta di Juan Carlos Flaco Biondini che canta in spagnolo e in italiano, di Sílvia Comes, di Miquel Pujadó ambedue in catalano e in spagnolo, Iannis Papaioannou e Christiana Vlanti in greco, Scott Wayne in inglese. Musicisti accompagnatori saranno Daniele Caldarini, Stelios Stogias e Zacharias Vamvakousis.
Domenica sarà la volta dei Musici, gruppo che raduna alcuni degli accompagnatori di Francesco: Juan Carlos Flaco Biondini, Antonio Marangolo, Pierluigi Mingotti, Vince Tempera, Ivano Zanotti.
Presentano Bibi Bertelli e Steven Forti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)