Justin Bieber: la cover di Fast Car

E' proprio il caso di dirlo: è l'anno di "Fast Car". Ancora una cover del brano che nel 1988 fu portato al successo da Tracy Chapman. A interpretare il brano è stato in questo caso Justin Bieber, ospite della trasmissione BBC Live Lounge trasmessa dalla Radio 1.
Negli ultimi tempi la canzone era stata già ripresa da Jonas Blue feat Dakota, da Birdy, da Sam Smith e da Jasmine Thompson.

La versione originale di "Fast Car" è contenuta nell'album di debutto di Tracy Chapman, cantautrice proveniente dai sobborghi di Cleveland, città ricca di contraddizioni razziali. Il disco vendette oltre 5 milioni di copie e "Fast Car" che fu scelto come primo singolo arrivò fino alla numero 5 in USA e alla numero 6 in UK, consentendo a Tracy di vincere un Grammy per la Best Vocal Pop Performance.

Il singolo arrivò alla numero un in Canada, Olanda e Irlanda.
La versione contenuta nell'album è 30 secondi più lunga di quella contenuta nel singolo.
La produzione è di David Kershenbaum, il produttore affiancatogli dalla casa discografica dopo vari tentativi andati a vuoto.
Il mensile Rolling Stone ha inseriti il brano nella lista delle 500 migliori canzoni di tutti i tempi, per la precisione alla 167esima posizione.
Nel 2011 la canzone tornò in classifica grazie alla prima edizione della trasmissione Britain's Got Talent.

Justin Bieber ha eseguito la sua cover per il Live Lounge in collegamento da Los Angeles e non negli studi londinesi di Maida Vale.
Il cantante canadese si è poi scusato su Twitter con i propri fan per essere stato un po' troppo nervoso durante l'esibizione. E sicuramente poco loquace con la conduttrice.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea