Edoardo De Angelis: "Il Cantautore Necessario" dal vivo a Roma

Venerdì 18 novembre Edoardo De Angelis peresenterà  il suo nuovo album  a Roma con con un concerto in programma a Roma  presso l’Auditorium Parco della Musica (Via Pietro de Coubertin, 30 – ore 21.00 – costo del biglietto 18,00 euro).
L'album si intitola  “IL CANTAUTORE NECESSARIO” (Helikonia / Egea Music) ed è stato realizzato insieme a Michele Ascolese e con la direzione artistica di Francesco De Gregori,
Il disco raccoglie brani di grandi cantautori italiani interpretati da Edoardo De Angelis, a cui si alternano tracce strumentali eseguite dal chitarrista Michele Ascolese. Attraverso la sua voce, il cantautore romano intraprende un viaggio musicale tra le pagine più emozionanti della canzone d’autore italiana. Tra gli autori interpretati Fabrizio De André, Bruno Lauzi, Sergio Endrigo, Ivano Fossati, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Francesco De Gregori, Luigi Tenco e molti altri.
De Angelis sul palco sarà accompagnato da Primiano Di Biase (pianoforte), Simone “Ferruccio” Talone (percussioni), Alessio Tomei (sax) e Edoardo Petretti (fisarmonica) e dal chitarrista Michele Ascolese.



Queste le cover contenute nel disco

LA CANZONE DELL’AMORE PERDUTO
Fabrizio De Andrè
AMARA TERRA MIA
Domenico Modugno
SANTA LUCIA
Francesco De Gregori
COSA PORTAVI BELLA RAGAZZA
Enzo Jannacci
IO E TE MARIA
Piero Ciampi
IO CHE AMO SOLO TE
Sergio Endrigo
MIO FRATELLO CHE GUARDI IL MONDO
Ivano Fossati
PORTA ROMANA
Giorgio Gaber
IL MARE, IL CIELO, UN UOMO
Gino Paoli
LA CASA NEL PARCO
Bruno Lauzi
LA CASA IN RIVA MARE
Lucio Dalla
SE STASERA SONO QUI
Luigi Tenco

La serata di venerdì 18 novembre a Roma  prevede anche l'esibizione di Luigi “Grechi” De Gregori, fratello di Francesco che proporrà alcuni brani estratti dalla raccolta “TUTTO QUEL CHE HO 2003-2013” (una collection che racchiude i suoi pezzi più rappresentativi in cui si mescolano storie e personaggi molto cari al cantautore),

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea