Il nuovo album dei Nouvelle Vague

Dopo il successo ottenuto dal loro album di debutto pubblicato nel 2004, i Nouvelle Vague avevano spiegato come il segreto delle loro cover stava nel fatto che le cantati coinvolte nel progetto, spesso non avevano mai ascoltato le versioni originali,
Il che potrebbe essere vero anche per il nuovo lavoro della formazione francese diventata celebre per le originali cover in chiave bossa nova dei classici del punk e della new wave.
Il nuovo album - il quinto in studio per il gruppo di  Marc Collin e Olivier Libaux - si intitola I Could Be Happy e riserva alcune novità rispetto al passato. È infatti il primo a contenere anche del materiale originale: quattro composizioni che si vanno ad aggiungere alle 6 cover scelte con grande attenzione nel repertorio di Brian Eno, Cure, Ramones, Cocteau Twins e Richard Hell.
La canzone che dà il titolo alla raccolta è invece una hit portata al successo dagli scozzesi Altered Images nel 1982 e contenuta nel loro secondo album Pinky Blue. Disco prodotto da Martin Rushent che però non ebbe particolare successo al di fuori dei confini britannici.  La band capitanata da Clare Grogan ebbe una carriera piuttosto breve ma il bassista del gruppo Johnny McElhone, ha successivamente fatto parte degli Hipsway e dei Texas.






L'album è stato pubblicato dalla Kwaidan, l'etichetta fondata da Marc Collins ed prossimo 24 novembre sarà disponibile in una speciale edizione in vinile arancione.

Questa la tracklist


1. "Athol Brose" Cocteau Twins (1988)
2. "Love Comes In Spurts" Richard Hell and the Voidoids (1977)
3. "I Wanna Be Sedated" The Ramones (1978)
4. "I Could Be Happy" Altered Images (1982)
5. "All Cats Are Grey" The Cure (1981)
6. "No One Is Receiving" Brian Eno (1977)
7. "Maladroit"
8. "Algo Familiar"
9. "Loneliness"
10. "La Pluie Et Le Beau Temps"

Il gruppo sarà in tour a partire dal 15 novembre, ma per ora non sono previste date in Italia



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea