All I Want for Christmas Is You in versione Carpool Karaoke

Mariah Carey, Selena Gomez, Nick Jonas e Demi Lovato, Lady Gaga, Adele, Chris Martin, Elton John, Red hot Chili Peppers e Gwen Stefani.
A radunarli tutti insieme è stato quest'anno James Corden, il conduttore del popolare  Late Late Show e inventore dell'imitatissimo "Carpool Karaoke".
Tutti insieme per una versione davvero speciale di "All I Want for Christmas Is You" la hit di Mariah Carey, la vera "Jingle Bells" dei giorni nostri.
Non si tratta in realtà quindi di una vera e propria cover, ma il risultato è comunque molto divertente, soprattutto quando scendo in campo i "peperoncini".
Nel giro di pochi giorni il video ha già fatto segnare oltre 24 milioni di visualizzazioni su You Tube.





La versione originale del brano fu pubblicata il 1 novembre del 1994 e si calcola che ad oggi abbia venduto oltre quindici milioni di copie diventando uno dei singoli più venduti di sempre. Facendo la fortuna non solo della cantante americana ma anche di Walter Afanasieff, che insieme a lei ha firmato la canzone, Nato in Brasile da genitori di origine Russa, Afanasieff ha lavorato nel corso della sua carriera con Barbara Streisand, Celine Dion, Kenny G,, Josh Groban, Destiny's Child, Michael Jackson e Leona Lewis. Finiscono a lui anche le royalties di altre hit della Carey come "Hero", "Butterfly" e "One Sweet day" che ha scritto e prodotto. A Natale il suo conto in banca se la passa piuttosto bene...

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)