Jorja Smith: al BBC Live Lounge un omaggio a Luther Vandross

Tra i personaggi da tenere d'occhio per il prossimo anno c'è sicuramente Jorja Smith, giovanissima cantante inglese che si era già fatta notare per i suoi singoli "Blue Lights" e "Where Did I Go?" e per la sua collaborzione con il cantante R'n B Maverick Sabre per il brano "A Prince"
Ora la 19enne originaria di Walsall (vicino a Birmingham) è stata ospite della trasmissione BBC Live Lounge, nel corso della quale ha confermato tutte le sue doti vocali. proponendo dal vivo una bella versione del nuovo singolo "Carry Me Home" e una convincente cover di "Never Too Much" di Luther Vandross. Dopo tante riletture di brani piuttosto nuovi, finalmente nel corso della popolare trasmissione trova spazio nuovamente un classico del passato.
La versione originale del brano risale infatti al 1981 e fu il primo successo da solista nella carriera del cantante americano, scoperto e lanciato qualche anno prima dal produttore Mauro Malavasi che lo aveva voluto come cantante nei Change, con i quali aveva conquistato le classifiche grazie a hit come "The glow of love" e "Searching". Il brano - scritto dallo stesso Vandross - raggiunse la numero 1 della Hot Black Single di Billborad e entrò nella Top 40 della Billbord Hot 100. Due anni più tardi il brano arriverà anche nelle classifiche inglesi, ma non andrà oltre la posizione numero 44. Dopo la scomparsa del cantante - avvenuta nel 2005 - in molti gli hanno reso omaggio proprio ricantando "Never Too Much": fra le cover migliori quella di Mary J Blige e quella in chiave jazz di Paul Jackson, Jr.
Jorja Smith canta il brano con grande personalità e si permette anche di aggiungere una citazione di "Too Good" di Drake e Rihanna.
Sentiremo ancora parlare di lei.



 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)