Rumer: la cover di "What The World Needs Now Is Love"

Il nuovo singolo della cantatnte inglese Rumer è la cover di "What The World Needs Now Is Love" grande classico di Burt Bacharach con testo di Hal David.
La versione originale risale al 1965 e fu portata al successo (come molti altri successi della coppia) da Jackie DeShannon, In origine il brano era stato proposto a Dionne Warwick che però la rifiutò, salvo poi inciderla qualche anno più tardi.
La cover di Rumer fa parte del suo quarto album intitolato "This Girl’s In Love: A Bacharach And David Songbook". che è stato registrato nei leggendari Capitol Studios di Los Angeles con la presenza come ospite speciale al pianoforte dello stesso Bacharach, che a 88 anni non ha perso il suo tocco magico.
Al disco ha partecipato il produttore Rob Shirakbari, marito della cantante e in passato arrangiatore per Burt Bacharach e Dionne Warwick e che aveva già lavorato con Rumer in occasione del precedente album 'Into Colour' del 2014. Infine non passa inosservata la presenza di Al Schmitt, leggendario ingegnere del suono vincitore di 23 Grammy Awards, che ha legato il suo nome a personaggi come Frank Sinatra, Neil Young, Toto, Steely Dan, Jackson Browne, Henry Mancini e Quincy Jones.




Non è la prima volta che la cantante inglese affronta il repertorio di Bacharach. Lo aveva già fatto nel 2010 con il singolo "Rumer ‎– Sings Bacharach At Christmas" e nel 2014 incidendo un sua versione di "Arthur's Theme (The Best That You Can Do)" di Cristopher Cross.

Tracklist

  1. The Look Of Love
  2. Balance Of Nature
  3. One Less Bell To Answer
  4. Are You There (With Another Girl)
  5. (They Long To Be) Close To You
  6. You'll Never Get To Heaven (If You Break My Heart)
  7. Land Of Make Believe
  8. A House Is Not A Home
  9. Walk On By
  10. The Last One To Be Loved
  11. This Girl's In Love With You
  12. What The World Needs Now Is Love

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea