Soul System: EP di debutto con le cover di Jay Z e Ed Sheeran

Niente canzoni italiane nel debutto dei Soul System, la band di origine ghanese che giovedì disputerà la finale di X Factor. L’EP del gruppo prende il nome dall’inedito “She’s Like a Star” prodotto da Antonio Filippelli, ma contiene anche 5 cover scelte tra quelle che la formazione ha interpretato nel corso del talent.
“Gold Digger” è una hit di del 2005 di Kanye West con il featuring dell'attore e cantante Jamie Foxx.
“Where Is the Love” è la celebre hit dei Black Eyed Peas del 2003.
“Holy Grail” è il brano di Jay Z cantato con Justin Timberlake pubblicato nel 2013
“Thinking out Loud” ha consentito alla band di superare indenne la terza puntata del programma. La versione originale è quella di Ed Sheeran e risale al 2014.
“All That She Wants” è il brano più antico della raccolta. Fu portato al successo nel 1992 dagli Ace Of Base. E’ la canzone che è stata scelta per rappresentare il gruppo nella compilation ufficiale di X Factor 10.

I Soul System sono composti da Ziggy è cantante e scrittore di testi.. David si occupa della musica e degli arrangiamenti.. Alberto, 37 anni, ha cominciato a cantare a 3 anni. Leslie, 26 anni, è il cantante rap del gruppo. Ha partecipato al talent Amici nel 2015. Joel si occupa della parte musicale insieme a David, ed è anche il produttore musicale. Sono tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea