Tori Kelly canta un classico di Stevie Wonder per il film Sing

Una nuona versione di Don't You Worry 'Bout a Thing compare nella colonna sonora del film Sing, in arrivo dal 21 dicembre nelle sale americane. A cantare il classico di Steve Wonder è stata la giovane cantautrice Tori Kelly, che nel film presta la voce al personaggio di Meena.
La pellicola - diretta da Garth Jennings già regista dell’opera culto "Guida galattica per autostoppisti" - arriverà nelle sale italiane dal 4 gennaio. Alla colonna sonora hanno contribuito molte delle star cinematografiche chiamate a doppiare i personaggi del film, come Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Seth MacFarlane e Scarlett Johansson.
Meno nota al pubblico italiano la bella Tori Kelly si è fatta notare dal pubblico americano con il suo album di debutto Unbreakable Smile pubblicato lo scorso anno. La sua cover non aggiunge nulla all'originale, ma è cantata senza indecisioni.


Stevie Wonder pubblicò Don't You Worry 'Bout a Thing nel 1973 all'interno dell'album Innervision, uno dei capolavori della sua carriera. Oltre ad aver scritto, arrangiato e prodotto la canzone, il geniale musicista americano suonò quasi tutti gli strumenti (tranne i bonghi e lo shaker).
Il singolo della canzone arrivò fino alla numero 16 della classifica USA e alla numero 2 della Billboard R&B, contribuendo al successo dell'album che rimase per due anni nelle prime 200 posizioni della classifica americana.
La canzone tornerà in classifica nel 1992 grazie alla cover degli Incognito e nel 2005 grazie alla versione cantata da John Legend e prodotta da Will i am e contenuta nella colonna sonora del film Hitch.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)