Enzo Avitabile e Marcus Miller: l'omaggio a Pino Daniele

Anche la trasmissione Music di Paolo Bonolis ha reso omaggio a Pino Daniele, a due anni di distanza dalla sua scomparsa. Lo ha fatto con la cover di "A Me Me Piace 'o Blues" interpretata da Enzo Avitabile e da Marcus Miller.
Il leggendario bassista americano, vincitore di due Grammy Awards, dell'Edison Award for Lifetime Achievement in Jazz 2013, del Victorie du Jazz 2010 e nominato Artista per la Pace Uncesco 2013, ha collaborato nel corso della sua carriera con artisti del calibro di Eric Clapton, George Benson, Luther Vandross, Roberta Flack, Aretha Franklin, Chaka Khan, Al Jarreau, George Duke, Wayne Shorter, Lalah Hathaway e Herbie Hancock.
Enzo Avitabile è uno dei più apprezzati sassofonisti italiani  e ha spesso collaborato con Pino Daniele a partire dal suo secondo album uscito nel 1979. Nella versione originale di "A Me Me Piace 'o Blues" pubblicata nell'album Nero A Meta del 1980, Aviutabile era presente ai cori.
Il due si erano già esibiti insieme lo scorso anno nel corso del concerto di Padova di Marcus Miller.
La cover  - eseguita con l'orchestra di 64 elementi diretta dal maestro Diego Basso - ha chiuso la prima puntata del programma di Canale 5.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)