Layne Staley Italian Tribute 2017

Milano si prepara ad ospitare la settima edizione del Layne Staley Italian Tribute, benefit-show ufficiale in  ricordo del carismatico cantante degli Alice in Chains e dei Mad Season, scomparso a soli 35 anni nell'aprile del 2002. L'appuntamento di quest'anno è in programma Sabato 18 febbraio  a partire dalle 21:00 al Serraglio di Milano in via Gualdo Priorato, e sarà anche l’occasione per ricordare anche un'altra icona del Grunge, Kurt Cobain, leader dei Nirvana scomparso lo stesso giorno di inizio aprile di otto anni prima.

Sul palco si alterneranno alcune tre interessanti tribute band che rendono omaggio ad Alice in Chains e Mad Season (Space Needles, da Bologna), Pearl Jam (No Habits, da Milano) e Nirvana (Poottana Play for Money, da Milano).
 Prima, durante e dopo il concerto la migliore musica grunge e rock selezionata da Tony Esse Dj, deejay e conduttore televisivo di Musik Connections.

L’evento sarà presentato da Edoardo Rossi, autore di Sky Arte, per MTV Italia e Deejay TV. Già speaker di Rock FM e musicista in band ad alto contenuto grunge, ha pubblicato diversi libri sul rock e sulla scena indipendente italiana. A lui il compito di condurre una serata nella quale la musica si intreccerà con l’arte e la letteratura.

L’evento avrà come ospiti Valeria Sgarella, autrice del libro “Andy Wood: l’inventore del Grunge. Vivere e morire a Seattle prima dei Pearl Jam” e Danilo Deninotti, autore del libro a fumetti “Kurt Cobain: quando ero un alieno”. Sarà inoltre presente il collettivo artistico Mangrèche Bropetrini che esporrà le sue opere ispirate alle icone del rock. Verranno infine proiettati i video appositamente realizzati per l’evento da Nancy, madre di Layne Staley e da Dave Abruzzese, ex batterista dei Pearl Jam, che hanno voluto manifestare la loro gratitudine ai fans italiani di Staley e Cobain.

Il Layne Staley & Kurt Cobain Italian Tribute 2017 è sostenuto da Alice in Chains Italia, Nirvana Italia e Grungers Italia. Si tratta dell’unico evento italiano ufficiale, organizzato con il patrocinio della famiglia Staley e dell’associazione LAYNE-STALEY.COM e gemellato con l’analogo festival che si tiene ogni anno a Seattle.

I proventi della serata saranno devoluti alla LILT (Lega Italiana per Lotta contro i Tumori) per sostenere il Progetto Retinoblastoma Infantile presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, il maggior polo di oncologia pediatrica in Italia e il secondo per importanza in Europa.

Ingresso: 5€ con tessera ACSI (da richiedere preventivamente compilando il form online su www.serragliomilano.org)

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea