Andre 3000: una cover dei Beatles per il Record Store Day

Anche Andre 3000 partecipa al Record Store Day 2017, la giornata internazionale che celebra i negozi indipendenti di musica con pubblicazioni esclusive e che quest'anno si terrà il prossimo 22 aprile. Il rapper di Atlanta ha scelto di aderire all'iniziativa pubblicando uno speciale vinile 7" contenente la cover di "All Together Now" dei Beatles. Andre 3000 aveva realizzato il brano nel 2010 per una pubblicità della Nike con protagonista Kobe Bryant, ma non era mai stato pubblicato ufficialmente. Il 45 giri sarà stampato in edizione limitata (5 mila copie) e conterrà sulla facciata B la versione strumentale della canzone.
La versione originale di "All Together Now" fu pubblicata dai Beatles nel gennaio del 1969 nell'album Yellow Submarine, colonna sonora dell'omonimo film a cartoni animati. La canzone è stata scritta da Paul (che curò anche la produzione del brano al posto di George Martin) ma John contribuì al middle eight.
Il brano fu presto adottato dai tifosi di calcio inglesi per i loro cori. Ma ha avuto una sorprendente fortuna anche nel mondo della pubblicità visto che negli anni è stata scelta per numerose campagne (in Italia recentemente per uno spot della TIM).


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)