Il nuovo album di Diana Krall

Uscirà il prossimo 5 Maggio il nuovo album di Diana Krall "Turn Up the Quiet".
Il disco - il ventunesimo nella carriera della pianista canadese - sarà ricco di cover interessanti ed è stato anticipato dalla versione di "Night and Day", celebre capolavoro di Cole Porter.
"Ho pensato a questi brani a lungo - ha spiegato la Krall -  La compagnia di alcuni fra i miei migliori amici, anche sul piano musicale - mi ha permesso di raccontare queste storie esattamente nel modo che desideravo. A volte, si deve semplicemente far emergere il silenzio per essere sentiti meglio".
Nella scaletta del disco trovano spazio 11 grandi classici presi dal repertorio di Ella Fizgerald. Nat King Cole, Julie Londoe e Frank Sinatra.
La pianista non ha solo scelto il repertorio; ha anche curato gli arrangiamenti e allestito tre differenti formazioni per le sedute di incisione che si sono svolte presso i leggendari Capital Studios di Hollywood, con la produzione di Tommy LiPuma,
La Krall ha in programma due date in Italia del suo nuovo tour: Milano (Teatro degli Arcimboldi) il 12 ottobre, e il giorno seguente all'Auditorium Santa Cecilia a Roma.

Tracklist

1 Like Someone In Love
2 Isn't It Romantic
3 L-O-V-E
4 Night and Day
5 I'm Confessin' (That I Love You)
6 Moonglow
7 Blue Skies
8 Sway
9 No Moon At All
10 Dream
11 I'll See You In My Dreams

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)