Graziano Romani: un nuovo omaggio a Bruce Springsteen

A distanza di sedici anni da Soul Crusader, il cantautore Graziano Romani pubblica “Soul Crusader Again - The Songs of Bruce Springsteen” nuova raccolta di cover del Boss in cui spazierà tra brani dei primi anni ‘80 fino ai ‘90. L'album esce per l'etichetta Route 61 e contiene 12 brani scelti con cura e attenzione evitando le canzoni più celebri della rockstar americana. Per Graziano Romani - fondatore negli anni 80 dei Rocking Chairs - si tratta del 23esimo album da solista nel corso della sua ultra trentennale carriera. Romani sembra non aver perduto nulla della riconoscenza che ha sempre mostrato verso Bruce Springsteen, e un po' come il De Gregori di Amore e Furto che omaggiava apertamente Bob Dylan non nasconde in alcun modo quella che resta per lui una grande scuola e una inesauribile fonte di ispirazione.

Questa la tracklist

1.HOLD ON (TO WHAT YOU GOT)
2.PROTECTION
3.BECAUSE THE NIGHT
4.CLUB SOUL CITY
5.LOVE’S ON THE LINE
6.MAN AT THE TOP
7.LIFT ME UP
8.LION’S DEN
9.I WANNA BE WITH YOU
10.THE LONG GOODBYE
11.FACTORY
12.THE PROMISE

Tra le tracce di Soul Crusader Again,  tre sono state composte per il cantante soul Gary U.S. Bonds  e una per Donna Summer.
Il disco è stato anticipato dal 45 giri contenente 45 Lift me up e When the lights go out pubblicato lo scorso 22 aprile in occasione del Record Store Day.
Lifti me up era stata colonna sonora di Limbo, il film del regista John Sayles, che per Springsteen aveva diretto alcuni videoclip negli anni Ottanta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea