Jack White e Nas: la cover di On The Road Again

Il rapper americano NAS e Jack White si sono cimentati nella cover di un pezzo blues degli anni Venti, On The Road Again della Memphis Jug Band.
La loro versione compare in American Epic, il nuovo documentario a puntate che andrà in onda il 16 maggio sull'emittente pubblica americana PBS. Si tratta di una serie è incentrata sulla storia degli anni Venti, quando le etichette setacciavano gli States in cerca di artisti da mettere sotto contratto.

Nel filmato la cover di Nas e Jack White dura purtroppo solo pochi secondi ed è preceduta dalla versione originale del brano, un blues inciso nel 1928 dalla Memphis Jug Band, formazione attiva fino agli anni 50 nella quale oltre gli strumenti in evidenza erano il bidofono, il washboard, i cucchiai, il kazoo e appunto il jug (in italiano giara o bottiglione).

«È a stessa cosa del rap di oggi» spiega Nas nel video. «Anche loro rappavano parlando della vita di strada, gangster e affari sporchi. Il lato oscuro del mondo.»

Non è ancora chiaro se la serie  - che è prodotta dallo stesso Jack White in collaborazione con T-Bone Burnett e Robert Redford ed è diretta da Bernard MacMahon - verrà trasmessa in Italia.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea